Come da tradizione nel periodo delle festività natalizie, anche in questo 2022 i Vigili del Fuoco del Comando di Brescia hanno fatto visita all’ospedale Civile. Un piccolo, ma sentito e spettacolare momento per fare gli auguri a chi questo Natale dovrà passarlo in corsia.
Immancabile la presenza di Babbo Natale, pronto a consegnare ai pazienti più piccoli un dono e caramelle. Senza dubbio però, ad attirare l’attenzione è stato un pacco regalo gigante che una volta aperto ha liberato in cielo tantissimi palloncini colorati in una nuvola di fumo bianco.
Poi i saluti dal cielo. La sorpresa di trovarsi alla finestra un volto amico nonostante l’altezza. E gli inevitabili sorrisi di chi in questi giorni è meno fortunato, ma per qualche attimo ha potuto dimenticare tutto.
“Un gesto pensato da tutto il personale del Comando, che si è stretto vicino a tutte le famiglie dei pazienti e sanitari, che in questo momento stanno affrontando delle difficoltà in un periodo di festa – il pensiero da via Scuole – Auguriamo un sereno Natale a tutta la cittadinanza bresciana e a tutte le famiglie che in questo momento hanno bisogno di tutta la nostra forza”.