“Fiormaggi” è il concorso per formaggi di malga ottenuti in Valle Camonica con latte fresco vaccino, ovino o caprino, da animali al pascolo brado o semibrado. Le fasi finali entreranno nel vivo martedì 17 a Breno, quando una giuria dovrà stabilire i vincitori, che giovedì 19 verranno premiati nel corso di una cena di gala.
La cena, che si svolgerà al Ristorante Giardino via 28 aprile 7, a Breno, inizierà alle 20 e avrà un costo di 40 euro. È inoltre consigliata la prenotazione.
“Il concorso Fiormaggi è una grande occasione per i produttori locali di presentare le loro eccellenze, risultato del duro lavoro che svolgono in malga – ha detto Enrico Dellanoce, assessore all’Agricoltura e Bonifica Montana della
Comunità Montana di Valle Camonica – Sono un orgoglio per il territorio e li ringrazio per aver scelto di partecipare numerosi a questo evento d’eccezione”.
“Sarà una cena insolita e particolare, un’opportunità unica per sperimentare nuovi sapori con il delizioso menu e sorprendersi con la degustazione dei formaggi vincitori – consiglia Loretta Tabarini, organizzatrice dell’evento – invito alle prenotazioni perché i posti sono limitati ma, soprattutto, per non lasciarsi sfuggire questa gustosa opportunità”.
Informazioni e prenotazioni tramite le pagine social: Promazioni360; Loretta Tabarini; o al numero 3398824098