Via Omassi 5 per molti bresciani, specialmente quelli che abitano nella zona sud, significa scuola materna. Da prossimo anno però diventerà anche il punto di riferimento per i servizi sociali di una delle zone più grandi della città.
Recuperando una porzione della scuola inutilizzata da anni infatti, il Comune ha creato nuovi spazi progettati appositamente per le necessità che i servizi sociali richiedono. 14 uffici, ingressi separati e tutti i dispositivi di sicurezza per un investimento totale di circa 160mila euro il bilancio di questa operazione.
Oltre agli uffici sono stati realizzati un blocco bagni per gli ospiti (con un bagno per disabili), i servizi per il personale, una sala riunioni capace di accogliere una ventina di persone e spazi di attesa. Sotituiti anche tutti gli infissi per migliorare l’isolamento termico anche nell’area ancora adibita ad asilo.
Il nuovo hub dei servizi sociali della zona sud darà nuovi spazi e nuova aria a questo delicato settore prima relegato in una struttura di via Micheli ormai non più adatta.