Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Un’Atlantide Pallavolo Brescia sottotono non riesce a tener testa a Reggio Emilia ed è costretta a cedere con un passivo di 3 set a 0. Un passo falso che forse era già intuibile nei pronostici contro una squadra che nel match sbaglia poco o nulla al contrario dei Tucani che pagano un paio di occasioni in attacco specialmente nel primo tempino.

Alla ripresa, i padroni di casa continuano a macinare gioco e ritmo, mentre tra i Tucani si abbassa il livello, sia della battuta che dell’attacco, agevolando oltremodo il lavoro del muro di casa. La rassegnazione segna il secondo parziale e la reazione di rabbia non arriva neppure nel terzo. I tanti errori al servizio non aiutano a ritrovare lucidità: il muro di casa è implacabile e per Brescia non resta che una resa in tre set da archiviare al più presto.

Partita da dimenticare quanto prima, tornando i palestra più carichi che mai per preparare la prossima sfida. Domenica al San Filippo arriva infatti Lagonegro.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“Una partita decisamente sottotono, merito di Reggio che ha espresso un ottimo gioco, sia al servizio che a muro, e responsabilità nostra che siamo stati in campo con poca carica nervosa – le considerazioni del coach Roberto Zambonardi a caldo – Meglio comunque oggi, che la prossima settimana: sono certo che i ragazzi saranno in campo con tutt’altro piglio nella gara interna contro Lagonegro”.

ll tabellino

BRESCIA: Mazzone 3, Tiberti, Patriarca 4, Crosatti ne, Bisi 4, Franzoni (L), Galliani 16, Neubert, Esposito 3, Cisolla 5, Seveglievich ne, Ventura ne, Orazi. All. Zambonardi e Iervolino.

REGGIO EMILIA: Zamagni 9, Catellani ne, Held 13, Sesto ne, Cagni ne, Scopelliti 6, Cominetti 9, Mian 3, Cantagalli 12, Garnica 1, Morgese L, Suraci, Marretta 3. All. Mastrangelo

Note:

Ace/Battute sbagliate Brescia 1/12, Reggio Emilia 7/14
Muri Brescia 2, Reggio Emilia 9
Attacco Brescia 42%, Reggio Emilia 58%
Ricezione Brescia 51% (24% perfetta), Reggio Emilia 57% (29% perfetta)
Durata: 27’ 20’ 23’. Totale: 1h10.

Arbitri: Michele Marconi e Andrea Clemente.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop