Un’Atlantide Pallavolo Brescia sottotono non riesce a tener testa a Reggio Emilia ed è costretta a cedere con un passivo di 3 set a 0. Un passo falso che forse era già intuibile nei pronostici contro una squadra che nel match sbaglia poco o nulla al contrario dei Tucani che pagano un paio di occasioni in attacco specialmente nel primo tempino.

Alla ripresa, i padroni di casa continuano a macinare gioco e ritmo, mentre tra i Tucani si abbassa il livello, sia della battuta che dell’attacco, agevolando oltremodo il lavoro del muro di casa. La rassegnazione segna il secondo parziale e la reazione di rabbia non arriva neppure nel terzo. I tanti errori al servizio non aiutano a ritrovare lucidità: il muro di casa è implacabile e per Brescia non resta che una resa in tre set da archiviare al più presto.

Partita da dimenticare quanto prima, tornando i palestra più carichi che mai per preparare la prossima sfida. Domenica al San Filippo arriva infatti Lagonegro.

“Una partita decisamente sottotono, merito di Reggio che ha espresso un ottimo gioco, sia al servizio che a muro, e responsabilità nostra che siamo stati in campo con poca carica nervosa – le considerazioni del coach Roberto Zambonardi a caldo – Meglio comunque oggi, che la prossima settimana: sono certo che i ragazzi saranno in campo con tutt’altro piglio nella gara interna contro Lagonegro”.

ll tabellino

BRESCIA: Mazzone 3, Tiberti, Patriarca 4, Crosatti ne, Bisi 4, Franzoni (L), Galliani 16, Neubert, Esposito 3, Cisolla 5, Seveglievich ne, Ventura ne, Orazi. All. Zambonardi e Iervolino.

REGGIO EMILIA: Zamagni 9, Catellani ne, Held 13, Sesto ne, Cagni ne, Scopelliti 6, Cominetti 9, Mian 3, Cantagalli 12, Garnica 1, Morgese L, Suraci, Marretta 3. All. Mastrangelo

Note:

Ace/Battute sbagliate Brescia 1/12, Reggio Emilia 7/14
Muri Brescia 2, Reggio Emilia 9
Attacco Brescia 42%, Reggio Emilia 58%
Ricezione Brescia 51% (24% perfetta), Reggio Emilia 57% (29% perfetta)
Durata: 27’ 20’ 23’. Totale: 1h10.

Arbitri: Michele Marconi e Andrea Clemente.