Quattro gare in altrettanti giorni per l’AN Brescia che torna a lotta in Champions nella bolla di Budapest. Dopo un febbraio di stop a causa nazionali, i leoni sono pronti a rituffarsi nella rassegna europea. Nella prima bolla di dicembre, la squadra di Sandro Bovo ha totalizzato 6 punti grazie alle vittorie contro Dinamo Tbilisi e Ferencvaros. L’unico ko è quello arrivato contro il Barceloneta che, insieme agli ungheresi, è la squadra candidata alla vittoria finale.
Per la trasferta di Budapest Sandro Bovo può contare sul gruppo al completo, fattore determinante considerata la mole importante di partite. Le calottine biancoblù debuttano alle 19 contro lo Jadran Herceg Novi, roster giovane ma che a dicembre aveva già dimostrato parte del suo potenziale.
Mercoledì alle 14 sarà il turno dei tedeschi del Waspo Hannover dell’ex Muslim. Nonostante il campionato tedesco sia fermo, la rosa di Seehafer presenta elementi di qualità e di esperienza in vasca. Cercherà di ben figurare anche la Dinamo Tbilisi, che nella prima bolla ha conquistato 3 punti grazie alla vittoria 11-8 sullo Jadran Herceg Novi. Venerdì poi sarà il turno del Ferencvaros, squadra battuta all’andata, ma ancora candidata alla vittoria finale.
“Sono 4 partite in 4 giorni e alcune a meno di 20 ore l’una dall’altra . il commento di Sandro Bovo – Lo Jadran è una squadra giovane, con qualità e coraggio. Lo Waspo Hannover ha una rosa in grado di battere tantissime squadre, mentre la Dinamo Tbilisi è in fiducia e rappresenta l’ossatura della nazionale georgiana. Incontreremo alla quarta partita il Ferencvaros, ma anche loro devono giocarne 3 prima di affrontarci. É fondamentale in questa competizione una distribuzione dei minutaggi, considerato anche l’ampia rosa che ho a disposizione”.