Una An Brescia sorprendentemente bella quella vista ieri a Mompiano contro Pallanuoto Trieste. Una squadra temibile che non aveva ancora perso in campionato e che proprio in terra bresciana è incappata nella prima sconfitta. Il risultato finale è di 15-9.
La prima rete della serata è firmata Djole Lazic che si vede rispondere immediatamente da capitan Petronio. Sin dal primo quarto Alesiani e compagni spingono offensivamente e creano già un bel parziale grazie al trio Balzarini, Gianazza e Del Basso. Dasic accorcia le distanze tenendo a galla i suoi che chiudono sotto di due lunghezze.
Nel secondo tempino continua a colpire la truppa di Bovo, che in un giro d’orologio segna con Manzi e ancora una volta con il numero 2 campano. I Giuliani rispondono bene a ogni rete dei padroni di casa e terminando il secondo quarto a meno quattro.
Dopo il cambio vasca il copione è lo stesso: leoni che non si rilassano nonostante il vantaggio insaccando il pallone in porta, ma dall’altro lato arrivano le pronte repliche di Petronio e compagni. Nonostante ciò aumenta a cinque tesoretto creato dai bresciani che si trovano a un passo dalla vittoria fondamentale contro la capolista.
Nel quarto finale la partita è ormai in ghiaccio, con il capitano che mette la ciliegina sulla torta di una grande serata grazie a una perfetta parabola che supera Oliva su un passaggio di Tesanovic.
Da sottolineare l’importante ritorno di Max Irving che, dopo aver gioito con gli Stati Uniti per la medaglia d’oro ai giochi panamericani in Cile, regala svariati cioccolatini che i compagni sono bravi a scartare mettendoli a tu per tu con l’estremo difensore avversario.
An Brescia che quindi controlla la partita lungo i 32 minuti di gioco, vincendo tutti i quarti e recuperando qualche punto in classifica: ora è meno tre da Savona e proprio dai Giuliani.
Prossimo appuntamento dei leoni sarà la trasferta contro Camogli, un avversario che non ha ancora trovato i primi punti della stagione, dove i leoni si prepareranno anche per la sfida successiva contro Posillipo.