Degustazioni, cene, bike tour e tante altre possibilità. Questo è “Un’estate tra vigne e cantine”, la rassegna di appuntamenti per la bella stagione apparecchiata dall’associazione Strada del vino e dei sapori Colli dei Longobardi. Il calendario è davvero fittissimo con 47 eventi che vedranno protagonisti tutti i Comuni della Strada, nell’ottica di promuovere quei territorio e quei prodotti ormai sempre più noti e apprezzati non solo localmente.
Così il vino diventa uno straordinario ambasciatore del territorio, un potente strumento di marketing (anche culturale) che accompagna alla scopera non solo di queste etichette e delle venti cantine aderenti ma anche un intera porzione della provincia di Brescia formata da nove paesi e tantissimi prodotti ticipi.
“Una nuova e stimolante occasione per vivere, in piena sicurezza, un suolo antico ma con radici giovani – spiega il presidente della Strada Flavio Bonardi – Dieci appuntamenti più della scorsa edizione per rendere omaggio al vino, al territorio che la Strada rappresenta e ai suoi sapori. Speriamo che siano in molti durante l’evento a voler scoprire una parte di provincia che è a poca distanza da Brescia e che al suo interno ha un mondo da raccontare, non solo di vino”.
Il programma


