Budapest, la capitale dell'Ungheria, aggiungerà 70 autobus completamente elettrici ed ecologici alla sua flotta di trasporti a partire dalla primavera del 2026, nell'ambito di un'introduzione graduale. Lo ha annunciato ieri l'azienda di trasporto pubblico BKK. Gli autobus a pianale ribassato e con aria condizionata saranno forniti dall'azienda cinese di veicoli elettrici (EV) BYD. Composta da 50 autobus standard e 20 snodati, la nuova flotta servirà inizialmente i trafficati percorsi del centro città. "Una nuova era per il trasporto pubblico della capitale! È stato firmato il contratto per 70 nuovi autobus, che arricchiranno la flotta cittadina con gli ultimi modelli completamente elettrici di BYD", ha dichiarato il sindaco di Budapest Gergely Karacsony sulla sua pagina Facebook. Questi autobus contribuiranno a raggiungere l'obiettivo cittadino di creare un ambiente più vivibile, pulito e sostenibile per i suoi residenti, ha sottolineato il sindaco. BYD si occuperà anche della manutenzione della flotta, dell'assunzione dei conducenti e dello sviluppo della necessaria infrastruttura di ricarica elettrica. Il progetto è un passo avanti verso il raggiungimento degli obiettivi climatici di Budapest e l'aumento della resilienza della città ai cambiamenti climatici, ha dichiarato la BKK. A ottobre 2024, BYD ha segnato il suo terzo mese consecutivo come marchio di veicoli elettrici più popolare in Ungheria, con 1.000 veicoli consegnati, secondo una dichiarazione della casa automobilistica cinese.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Budapest, 05 ott 14:05 – (Xinhua) – Budapest, la capitale dell’Ungheria, aggiungerà 70 autobus completamente elettrici ed ecologici alla sua flotta di trasporti a partire dalla primavera del 2026, nell’ambito di un’introduzione graduale. Lo ha annunciato ieri l’azienda di trasporto pubblico BKK.

Gli autobus a pianale ribassato e con aria condizionata saranno forniti dall’azienda cinese di veicoli elettrici (EV) BYD. Composta da 50 autobus standard e 20 snodati, la nuova flotta servirà inizialmente i trafficati percorsi del centro città.

“Una nuova era per il trasporto pubblico della capitale! È stato firmato il contratto per 70 nuovi autobus, che arricchiranno la flotta cittadina con gli ultimi modelli completamente elettrici di BYD”, ha dichiarato il sindaco di Budapest Gergely Karacsony sulla sua pagina Facebook.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Questi autobus contribuiranno a raggiungere l’obiettivo cittadino di creare un ambiente più vivibile, pulito e sostenibile per i suoi residenti, ha sottolineato il sindaco.

BYD si occuperà anche della manutenzione della flotta, dell’assunzione dei conducenti e dello sviluppo della necessaria infrastruttura di ricarica elettrica.

Il progetto è un passo avanti verso il raggiungimento degli obiettivi climatici di Budapest e l’aumento della resilienza della città ai cambiamenti climatici, ha dichiarato la BKK.

A ottobre 2024, BYD ha segnato il suo terzo mese consecutivo come marchio di veicoli elettrici più popolare in Ungheria, con 1.000 veicoli consegnati, secondo una dichiarazione della casa automobilistica cinese. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop