Demo banner - Articolo top+bottom desktop

L’Unione internazionale per la conservazione della natura (IUCN) ha annunciato ieri a Montreal di aver aggiunto altre 16 aree protette alla sua Lista Verde. 

Il nuovo lotto contiene 11 aree protette in Cina, tra cui il Parco nazionale di Qianjiangyuan nella provincia orientale dello Zhejiang e la famosa Area panoramica di Huangguoshu nella provincia sud-occidentale del Guizhou. 

La comunità internazionale può imparare dalle pratiche di eco-civiltà della Cina, ha detto a Xinhua James Hardcastle, capo del team delle aree protette e conservate dell’IUCN. 

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“Non possiamo fare altro che sostenere, lavorare, aiutare e imparare dalla Cina come gestisce la natura, le aree protette, i parchi nazionali, le riserve naturali e così via”, ha affermato. 

La Lista Verde dell’IUCN premia il successo nella conservazione della natura in tutto il mondo. Un’area protetta o conservata che raggiunge i suoi standard è certificata e riconosciuta per il raggiungimento di risultati continui per le persone e la natura in modo equo ed efficace. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop