“Oltre 350.000 cittadini lombardi tra i 40 e i 49 anni hanno già prenotato la vaccinazione e con ieri abbiamo superato i 5 milioni di somministrazioni” . Ad annunciarlo è stato il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.
“Un traguardo importante – ha aggiunto Fontana – al quale oggi si affianca un altro dato significativo: il 60% dei lombardi, coinvolto attualmente nella campagna vaccinale, ha detto ‘sì’ alla somministrazione. Ancora una volta i lombardi dimostrano senso di responsabilità e voglia di ripartenza”.
Anche i lombardi tra i 40 e 49 anni confermano il trend di adesione che si è registrato per i 50 e 60enni. Un’adesione massiccia, iniziata pochi minuti dopo l’apertura delle prenotazioni on line sul consueto portale della regione.
A seguire il nuovo piano prevede l’apertura delle prenotazioni per il decennio successivo (30-39) il 27 maggio e in questo caso le persone coinvolte saranno circa 944mila.
Ultimo step dovrebbero essere tutti gli altri, ovvero i lombardi fra i 16 e i 29 anni che sono circa 1.200.000 con l’apertura delle prenotazioni fissata al momento nella data simbolica del 2 giugno.