“Tutti saremo vaccinati entro l’estate”. Annamaria Indelicato, Direttrice sociosanitaria dell’Asst Spedali Civili e “braccio operativo” dell’Hub della Fiera di Brescia, ne è certa.
La campagna straordinaria di vaccinazione per gli uder 60 chiamati a raccolta con poche ore di preavviso è andata a gonfie vele. Ieri qualche coda per l’importante afflusso, oggi di nuovo tutto perfetto, scorrevole.
“Stiamo procedendo al ritmo di 6000 vaccinazioni al giorno ” – dice soddisfatta dalla Dott.sa Indelicato- e, aggiunge, “in poche ore abbiamo riempito l’agenda delle vaccinazioni straordinarie di questi due giorni” .
L’Hub vaccinale della Fiera è diventata, praticamente, la sua casa in queste settimane ma indubbiamente la minuziosa organizzazione messa in atto è tutta qui da vedere in queste immagini: tutti ordinatamente seduti, con il proprio numero, in attesa del proprio turno, dall’accettazione all’inoculazione .
E con questi ritmi c’è da scommettersi che quello che sembrava utopia, ovvero vaccinarsi entro l’estate, stavolta sarà realtà