Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Accoglienza abbastanza fredda dei genitori lombardi per la vaccinazione anti-covid dedicata ai bambini dai 5 agli 11 anni. Il boom all’apertura di domenica non c’è stato e gli ultimi dati disponibili (aggiornamento alle 10 di lunedì e quindi a circa un giorno dal via) conta 32mila adesioni.

Questo significa che a livello regionale ha prenotato la somministrazione solo il 5.3% dei circa 600mila giovanissimi di questa fascia d’età. In realtà un aumento di circa 10mila prenotazioni c’è stato dalla serata di ieri quando alle 18 le adesioni arrivate in Regione erano 23.252 pari al 4% della platea vaccinabile.

“Sempre più orgogliosa della risposta dei cittadini lombardi agli appelli alla vaccinazione anti-covid – il commento di Letizia Moratti guardando questi numeri – In particolare, devo ringraziare i genitori dei bambini 5/11 anni che, dall’apertura delle prenotazioni per questa fascia di età, hanno risposto con entusiasmo e convinzione”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Gli ultimi nueri disponibili a livello locale risalgono alle serata di ieri quando Ats Brescia registrava circa 3mila prenotazioni. Le prime somministrazioni saranno questo giovedì.

Per tentare di dare la smossa decisiva a questa fase della campagna la Regiona ha anche organizzato una seconda diretta “Stop ai dubbi” dedicata proprio alla categoria più giovane. Si terrà giovedì dalle 17 alle 19 e sulla falsa riga della prima live di qualche giorno fa si potranno girare domande e dubbi agli esperti chiamati a rispondere. Si possono già porre i propri quesiti con un semplice messagio WhatsApp al 334 6324686.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop