Due persone arrestate e 11 patenti ritirate è il bilancio dei servizi di pattugliamento dei Carabinieri della Compagnia di Breno lungo le principali vie di comunicazione nei comuni di Breno e Darfo Boario Terme.
I militari della Stazione di Edolo hanno arrestato un 27enne, domiciliato in alta valle, condannato dalla Corte di Appello di Genova alla pena di 5 anni e 8 mesi di reclusione per un reato commesso a Genova nel 2020.
E’ finito in carcere anche un 37enne, da alcuni mesi domiciliato a Breno, che è stato arrestato dai militari della locale Stazione a seguito di un provvedimento emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Brescia; anche lui stava scontando una pena definitiva in regime di affidamento in prova ai servizi sociali.
I Carabinieri hanno segnalato al magistrato alcune violazioni commesso dall’uomo, che si è visto inasprire il provvedimento ed è stato associato a Canton Mombello.
Durante i controlli alla circolazione stradale, i militari hanno ritirato 11 patenti di guida nei confronti di autisti trovati positivi al controllo dell’etilometro.
Il tasso più alto è stato accertato in un 28enne di Artogne che aveva un valore pari a 1,84 g/l.
Per nove persone, risultate positive all’alcoltest, è seguita la segnalazione alla Procura della Repubblica di Brescia.
A Darfo Boario Terme un 21enne è stato trovato in possesso di alcuni grammi di hashish ed è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.