“Il Comune di Alfianello, l’Amministrazione e tutta la cittadinanza intendono “ringraziare” i simpaticoni che si sono introdotti in palestra questo fine settimana, presumibilmente nella giornata di domenica, e hanno pensato bene di fare un uso improprio degli estintori antincendio, spruzzando polvere e sporcando ovunque”.
Così il sindaco di Alfianello Matteo Zani ha voluto stigmatizzare gli episodi di vandalismo che lo scorso fine settimana si sono verificati all’interno della palestra comunale. Il fatto, già di per sé deprecabile, fa ancora più specie poiché in vista della riapertura delle scuole tutti gli ambienti erano stati ripuliti e sanificati. Operazioni che dovranno ovviamente essere ripetute – insieme al ripristino di quanto danneggiato – in un momento non facile.
“La cosa che fa più male è constatare come ci siano ancora oggi persone che vanno in giro a compiere simili atti vandalici gratuiti e senza motivo – ha concluso l’Amministrazione – Speriamo che i responsabili di questi atti si riconoscano in quanto pubblicato e, magari, capiscano che l’educazione, il rispetto e il senso civico sono ben altra cosa”.