Stava frantumando i vetri delle auto parcheggiate vicino alle mura del carcere di Canton Mombello ma è stato notato da una sentinella in servizio che ha dato l’allarme.
Protagonista un 27enne, italiano che alla vista dei poliziotti ha iniziato a darsi alla fuga in direzione piazzale Arnaldo inseguito dall’agente della Polizia Penitenziaria.
In quel momento è sopraggiunta una pattuglia della Squadra Volante della Questura imepgnata nei normali servizi di pattugliamento che si è lanciata all’inseguimento del giovane, bloccato poco dopo.
Riportato davanti al carcere dove aveva infranto i vetri di due auto il 27enne è stato arrestato dagli agenti della Polizia Penitenziaria e della Volante della Questura con ‘accusa di tentato furto aggravato oltre ad una denuncia per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.
Prima di essere inseguito e bloccato, il giovane era riuscito a sfondare i finestrini di due automobili parcheggiate di cui una appartenente anche a un agente della Polizia penitenziaria in servizio.
Agli agenti della Polizia penitenziaria i complimenti del Segretario Generale Aggiunto del Sinappe, Antonio Fellone che sottolinea la qualità e l’abnegazione degli agenti bresciani anche oltre il loro quotidiano lavoro nelle carceri cittadine. Complimenti che vengono anche estesi alla Polizia di Stato prontamente intervenuta per collaborare in sinergia.