Venerdì mattina, i volontari dell’Associazione Amici dei Parchi, hanno trovato una brutta sorpresa fuori dalla sala civica Jan Palach di Via Tommaseo a Brescia: la piccola libreria posizionata all’esterno della sala, che offre la possibilità di scambiarsi gratuitamente libri, come iniziativa dell’Associazione, insieme al baratto mensile di libri, è stata vandalizzata durante la notte.
I teppisti hanno scaraventato a terra la piccola raccolta di volumi, ma non solo: dopo aver distrutto la libreria, hanno deciso di orinare sopra i libri, costringendo i volontari a buttarli tutti.
Un atto di vandalismo completamente gratuito da parte di ignoti incivili, che ha lasciato, oltre al disgusto, un grandissimo dispiacere. “Uno sfregio non solo per l’associazione, ma per tutta la comunità – il commento del presidente di Amici dei Parchi – non si può vedere questo scempio”.
I volontari, ora, si stanno dando da fare, per ripristinare questa piccola realtà, attiva ormai da parecchi anni sul territorio.