“Abbiamo 140 positivi e il 60% è rappresentato da studenti della scuola elementare e della materna che a loro volta hanno contagiato i familiari”. Così il sindaco di Corzano Giovanni Benzoni ha descritto all’Ansa la situazione dei contagi covid in paese.
“Abbiamo il covid in tre su quattro in casa” ha detto il Primo cittadino, praticamente il 10% della popolazione risulta contagiato. Stando alle prime indagini di Ats sembra inoltre che questi contagi siano da ricondurre alla variante inglese del virus.
Attualmente un’ordinanza sindacale ha disposto la chiusura delle scuole fino almeno al prossimo 8 febbraio, ma il Sindaco ha già annunciato una proproga in attesa degli esiti dei tamponi di richiamo.
L’intero paese è praticamente in uno stato di totale isolamento e sempre stando a quanto riportato da Ansa le autorità starebbero valutando di chiudere i confini in entrata e in uscita. “Non ho saputo nulla, ma posso dire che nelle ultime ore abbiamo avuto un solo caso in più – ha concluso Benzoni – Tutte le famiglie sono in isolamento e ci aspettiamo che la curva torni a scendere”.