Un’altra problematica giornata sul fronte trasporti per lavoratori, passeggeri e turisti. Questo è quanto si profila all’orizzonte dopo il comunicato da parte di Trenord di uno sciopero nazionale del personale mobile previsto per venerdì 9 settembre dalle 9 alle 17. Per questo motivo viaggeranno solamente i treni con orario di partenza entro le 9.01 e con arrivo previsto entro le 10 alla destinazione finale.
Lo sciopero potrà avere ripercussioni sulla circolazione anche al termine dell’orario di interruzione delle tratte percorse. Pertanto l’invito ai passeggeri è quello di prestare attenzione a eventuali annunci sonori o dei monitor informativi, oltre a accertarsi preventivamente sul sito ufficiale di Trenord.
Ancora problemi dunque per chi deciderà di usufruire dei mezzi nella giornata di venerdì e che rischia di vedere all’ultimo momento l’interruzione di una tratta inizialmente prevista. Disagi del personale lavorativo che verosimilmente diventeranno problematici anche per i passeggeri che dovranno rinunciare ad un trasporto dettato da esigenze diverse.