Venerdì 17 febbraio è stato annunciato da Unione Sindacale di Base – Lavoro Privato uno sciopero di 24 ore che potrebbe portare ai consueti disagi anche nel trasporto pubblico locale di Brescia.
Essendo un’agitazione in giorno feriale, sono previste le fasce di garanzia. Disservizi potrebbero verificarsi da inizio servizio alle 6, dalle 9 alle 11.30 e dalle 14.30 a fine giornata. Potrebbero inoltre verificarsi temporanei disagi mezz’ora prima e mezz’ora dopo lo sciopero.
Uno sciopero che potrebbe riguardare anche il trasporto su ferro. Stando a quanto comunicato da Trenord, solo il personale di FerrovieNord dovrebbe incrociare le braccia. Questo significa che i treni a rischiare gli stop saranno quelli circolanti sulle infrastrutture gestite da questa società. Per il nostro territorio significa la linea ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo.
Durante le fasce orarie di garanzia viaggeranno e arriveranno a termine corsa i treni con partenza dalla stazione di origine compresa tra le 6 e le 9; nella fascia pomeridiana, invece, tra le 18 e le 21.