Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Ormai ci siamo, è la settimana finale verso il voto di domenica 12 e lunedì 13 febbraio per eleggere un nuovo consiglio regionale e il Presidente della Lombardia. Ultime battute di campagna elettorale per i candidati quindi, e per gli elettori ultimi giorni di informazione visto che in questo caso sono previste anche le preferenze.

Una discriminante non da poco rispetto ad esempio alle ultime politiche. Una possibilità in più per gli elettori di scegliere i nomi scrivendoli di proprio pugno sulla scheda in base a molti fattori che vanno al di là della semplice appartenza a un partito o a un altro. Si possono infatti valutare moltissime e diverse variabili come la conoscenza, il territorio di provenienza, il lavoro politico fatto negli anni precedenti e così via.

Sulla scheda elettorale ci saranno su righe a fianco del simbolo della lista per esprimere le preferenze, che dovranno essere di sesso diverso pena l’esclusione della seconda. È fra l’altro previsto il voto disgiunto, scopri qui come si può votare.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

In terra bresciana la scelta è su un totale di 120 candidati consiglieri suddivisi in 12 liste: 5 a sostegno del governato uscente Attilio Fontana, 4 a favore di Pierfrancesco Majorino, una per Mara Ghidorzi e 2 per Letizia Moratti.

Tutti i candidati

SCARICA QUI LA VERSIONE PDF

La scheda elettorale

Ecco il fac-simile della scheda elettorale. L’ordine delle liste è stato estratto a sorte nei giorni scorsi.

SCARICA QUI LA VERSIONE PDF

Demo banner - Articolo top+bottom desktop