Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Entra nel vivo il lungo avvicinamento all’edizione 2025 della 1000 Miglia. Dopo la presentazione ufficiale di qualche settimana fa, ora sono aperte le iscrizioni per la corsa più bella del mondo in programma dal 17 al 21 giugno del prossimo anno.

Il termine per formalizzare l’iscrizione è fissato alle 16 di giovedì 16 gennaio, mentre la conferma di avvenuta accettazione, con conseguente pubblicazione dell’Elenco delle vetture ammesse, verrà inviata entro il 4 aprile successivo.

La particolarità della 1000 Miglia 2025, che vede confermato per il terzo anno consecutivo il format delle 5 giornate di gara, sarà il percorso “a otto” mutuato dalle edizioni dell’anteguerra. Nella quarta giornata, all’altezza di Empoli, il tracciato in risalita incrocerà quello percorso durante la discesa e la gara arriverà a compiere per intero la traversata dell’Italia da est a ovest, collegando i due mari dalla sponda adriatica a quella tirrenica.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Per iscriversi è indispensabile possedere, o aver richiesto, il certificato del Registro 1000 Miglia. Novità di quest’anno è l’introduzione della quota d’iscrizione riservata agli equipaggi under 30.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop