Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Mancano meno di due settimane alla chiusura della mostra con cui Brescia ha voluto celebrare Giuseppe Bergomi, autore bresciano tra i maggiori esponenti della scultura figurativa contemporanea. La retrospettiva dal titolo “Giuseppe Bergomi. Sculture 1982/2024” sarà infatti visitabile fino al primo dicembre fra i chiostri di San Salvatore e di Santa Maria in Solario del Museo di Santa Giulia e le sale del Grande Miglio in Castello.

Per scoprire ancor di più il patrimonio di Bergomi, qeusta sera alle 18, nell’auditorium del Museo di Santa Giulia si terrà un incontro pubblico per presentare il catalogo della mostra edito da Skira. Sarà anche l’occasione per approfondire le tematiche affrontate da Bergomi lungo tutto il suo iter creativo.

Ne parleranno i critici d’arte Fausto Lorenzi e Gabriele Simongini, insieme allo stesso Giuseppe Bergomi, a Francesca Bazoli, presidente Fondazione Brescia Musei e a Stefano Karadjov, direttore della Fondazione.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La partecipazione all’incontro è libera, e a seguire sarà possibile visitare gratuitamente la mostra al Grande Miglio del Castello fino alle 22. A oggi sono state oltre 11mila le persone che hanno visitato la mostra allestita negli spazi del Falcone e oltre 40mila quelle che hanno apprezzato le 12 sculture en plein air, parte dell’offerta del Museo di Santa Giulia.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop