Lo hanno detto e ridetto i giocatori dell’Atlantide Pallavolo Brescia: “a questa stagione manca qualcosa”. E quel qualcosa potrebbe arrivare il prossimo fine settimana. La delusione dell’eliminazione inaspettata ai playoff promozione per mano di Siena è ancora tanta, solo parzialmente lenita dalla rivincita ai quarti di Coppa Italia.
Ora è però arrivato il momento di provare a portarlo a casa quel trofeo tanto sognato e riempire quel vuoto. Sabato e domenica a Cuneo si disputerà la Final Four della Coppa di serie A2 e i Tucani vogliono vestire i panni dei protagonisti.
L’avversario in semifinale non è però certo dei più morbidi, anzi si potrebbe definire l’altra sorpresa di fine stagione. Porto Viro è infatti riuscita prima ad aggiudicarsi l’accesso alla semifinale playoff e poi quella di Coppa sempre a spese di Cuneo.
La rassegna sarà aperta sabato alle 17 dalle altre due contendenti Grottazzolina (fresca vincitrice del campionato) e Ravenna. La Consoli scenderà invece in campo alle 19.30. La finale, speriamo con Brescia, sarà invece domenica alle 17.30. Riuscire a qualificarsi per l’ultimo atto non sarebbe importante solo per la possibilità di vincere il trofeo, ma anche perché darebbe ai tucani il pass per disputare la Supercoppa.