È in arrivo un gruppo di lavoro per sveltire il percorso che porterà alla radicale riqualificazione dell’ospedale Civile di Brescia. Con una delibera, la giunta regionale ha infatti approvato il protocollo d’intesa fra i vari enti coinvolti: la Regione stessa, la Provincia, il Comune, l’Asst, l’Ats e l’università.
Il gruppo di lavoro sarà formato da un rappresentante per ognuna di queste realtà con l’obiettivo di coordinare il percorso intrapreso.
“Questo tavolo è finalizzato a velocizzare l’iter necessario ad avviare gli interventi – ha commentato l’assessore Guido Bertolaso – Ciascuno per la propria parte potrà fornire il proprio contributo insieme alle comunità tecnica, clinica e scientifica, compresi gli ordini professionali degli operatori sanitari, che potranno formulare eventuali istanze nell’interesse generale. Per questa prima fase Regione Lombardia ha stanziato 274 milioni, destinati a nuove strutture che affiancheranno quelle già esistenti nell’area ospedaliera, interessate dai lavori di riqualificazione. Tutto ciò nel quadro di una più generale valorizzazione della sanità territoriale che coinvolge non solo la provincia di Brescia, ma tutta la Lombardia”.