Oggi hanno preso ufficialmente il via le somministrazioni del vaccino anti-covid per gli ultraottantenni in Lombardia e quindi anche nella nostra Brescia. I primi over 80 di Brescia hanno raggiunto fin dalla prima mattina l’area covid di via Morelli, quella predisposta per i tamponi dire-in, dove si sono messi in coda per ricevere la propria dose di siero Pfizer.
La risposta degli aventi diritto è stata fin da subito importante, i dati delle adesioni lo confermano, e questo entusiasmo si è visto. Nessuna paura, solo tanta voglia di fare il primo passo per superare questo momento difficile.
Oggi le vaccinazioni si sono svolte solo la mattina, alla fine si trattava di un test, ma nei prossimi giorni si inizierà a pieno regime. Ovviamente la condizione primaria perché tutto si svolga nel modo più rapido possibile è l’arrivo delle dosi vaccinali, dal reperimento tutt’altro che facile.
Dopo l’inoculazione della prima dose, agli anziani protagonisti di questa fase del piano viene subito comunicato l’appuntamento per la seconda somministrazione.