Gli edifici evacuati di Villaggio Prealpino sono circondati dai ponteggi e gli operai sono al lavoro da questa mattina per riconsegnare il prima possibile le case ai proprietari. In via Passo di Resia c’è ancora chi torna per pochi minuti a casa a recuperare qualcosa che non è riuscito a prendere durante la bufera.
Venerdì in 7 minuti la loro vita è stata stravolta da una bufera che ha scoperchiato tetti e distrutto automobili. Sono state 26 le famiglie evacuate e cominciano ad emergere le prime stime riguardo alla sistemazione delle abitazioni. Una residente di un’abitazione evacuata ha parlato di un mese e mezzo di tempo, ma sembra ancora troppo presto poter fare una previsione.
A Villaggio Prealpino tra chi accetta inerme il verdetto dei Vigili del Fuoco, c’è anche chi si lamenta dei tempi di lavoro. Qualche residente che ha subito danni parziali alle finestre e al tetto ha affermato che l’amministrazione “potrebbe fare di più”. “La notte è ancora un incubo dormire, se dovesse piovere tutta l’acqua finirebbe ancora in casa” ci ha raccontato un abitante che oltre alla casa danneggiata si trova con auto completamente distrutta.