Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il mondo delle mostre enologiche torna a Verona, capoluogo del settore vitivinicolo, per la 54a Edizione di Vinitaly, in programma dal 10 al 13 aprile 2022.

Brescia e le sue eccellenze enologiche non potevano di certo mancare.

Nel padiglione da 3.000 metri quadrati riservato alla Regione Lombardia, saranno esposti ben 9 consorzi bresciani: Botticino Doc, Lugana Doc, Vini Bresciani, Franciacorta, Montenetto, Igt Valcamonica, Garda Doc, Cellatica Doc, Valtènesi Riviera Del Garda Classico; ciascuno con un ricco palinsesto di iniziative programmate.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il titolo scelto per l’edizione di quest’anno è “Lombardia: una straordinaria esperienza di gusto”.

I vini bresciani saranno, dunque, protagonisti delle quattro giornate di degustazioni, in un ricco e suggestivo viaggio alla scoperta della grande varietà del territorio bresciano con tutte le sue sfaccettature.

La presenza lombarda all’importante rassegna enologica è stata presentata dall’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi, Fabio Rolfi insieme a Gian Domenico Auricchio, presidente di Unioncamere Lombardia, Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere e a Giovanna Prandini, presidente di Ascovilo.

“In un contesto di incertezza globale e di evidenti difficoltà per le aziende agricole, causate dai rincari energetici e dalle conseguenze del conflitto in Ucraina – ha spiegato l’assessore Rolfi – il mondo del vino lombardo sceglie di puntare su qualità e promozione, sia sul mercato interno che a livello internazionale.

Vinitaly 2022 è l’appuntamento di ripartenza di un settore fondamentale per l’economia del paese intero.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop