Strade e sottopassi allagati, e pesanti ripercussioni sul traffico in entrata in città, dalla zona ovest e sud in particolare. Una 20ina gli interventi da parte dei Vigili del Fuoco di Brescia chiamati per allagamenti di strade, garage e scantinati. Violente grandinate in provincia, in particolare nella zona della Franciacorta.
È stato un inizio di settimana tutt’altro che tranquillo per il Bresciano con una forte ondata di maltempo che di prima mattina ha sferzato il nostro territorio creando non pochi disagi.
L’area più colpita è quella della Franciacorta, in particolare Erbusco, Rovato e Coccaglio dove una coltre bianca ha ricoperto strade e giardini. Sui social non mancano fotografie ed eloquinti video in cui compaiono chicchi di grandine grandi come sassi che hanno distrutto le automobili in sosta, ma anche in transito sull’autostrada.
Non è state risparmiate nemmeno la Valcamonica e la Valtrompia con una bomba d’acqua che in pochi minuti ha allagato numerosi tratti di strada. Segnalazioni di forti disagi arrivano ad esempio da Darfo Boario Terme.
Precipitazione intensa con forti raffiche di vento anche sulla città. Chiusi i sottopassi di via Corsica e via Dalmazia con conseguenti pesanti ripercussioni sul traffico. La verifica di eventuali danni è in corso. Per il momento sembra che nessuno sia rimasto ferito.
Allagamenti in città
Queste alcune immagini della città di Brescia e in particolare dei sottopassi allagati, con chiusura degli stessi e viabilità bloccata fino alle 10.