È giunto il momento dell’ultimo appuntamento tematico con “Vittoria in movimento”. Dopo aver spaziato fra numerose discipline, fino a giovedì ci sarà la possibilità di cimentarsi negli sport da racchetta. È la quarta tre giorni dell’iniziativa voluta dal Comune di Brescia per rendere la centralissima piazza della città uno spazio di incontro e di aggregazione sempre più attrattivo e vissuto, il contraltare del disagio giovanile. Lo sport diventa un momento di divertimento e di crescita, uno strumento educativo, culturale e inclusivo.
Racchetta non significa solo tennis, certamente uno sport in voga dopo i risultati non solo di Sinner, ma anche padel, pickleball, tennis tavolo e discipline ibride come il citytennis, che fonde tra loro le caratteristiche principali di tennis, padel, ping pong e beach tennis.
Il villaggio di piazza Vittoria è aperto dalle 18.30 alle 23 con ingresso libero per tutti. Atleti e maestri si esibiranno e saranno a disposizione del pubblico, facendo provare a tutti coloro che vorranno mettersi in gioco, tramite lezioni e piccoli tornei, gli sport presenti.
Dopo giovedì Vittoria in movimento andrà in vacanza, ma tornerà dopo la pausa di agosto dal 3 al 5 settembre con l’ultimo evento multi-sport di chiusura. Ma la Loggia promette che l’attenzione per la piazza non si fermerà qui.