L’Unione europea ha superato la quota di 150 milioni di vaccinazioni. Lo ha annunciato su Twitter la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.
Vaccination is gaining speed across the EU: we have just passed 150 million vaccinations.
— Ursula von der Leyen (@vonderleyen) May 4, 2021
A quarter of all Europeans have had their first dose.
We'll have enough doses for vaccinating 70% of EU adults in July. pic.twitter.com/j5ZdOukSrg
“La vaccinazione sta guadagnando velocità in tutta l’Ue: abbiamo appena superato 150 milioni di vaccinazioni. Un quarto di tutti gli europei ha avuto la prima dose. Avremo dosi sufficienti per vaccinare il 70 per cento degli adulti dell’Ue a luglio”, ha spiegato.
AstraZeneca agli under 60 in Italia
“I vaccini vanno impiegati tutti. AstraZeneca è consigliato per determinate classi ma l’Ema dice che va bene per tutti, come dimostra la Gran Bretagna con 21 milioni di somministrazioni”. Lo ha detto il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid.
“È chiaro che ci sono degli effetti collaterali ma sono infinitesimali. Per questo dobbiamo usare tutte le dosi altrimenti il programma non raggiungerà gli effetti desiderati nei tempi voluti. È probabile che in quella che si chiama ‘rolling review’ ovvero revisione dovuta all’esperienza accumulata durante le vaccinazioni, si possa raccomandare anche per gli under 60. Si sta pensando a questo, ho avuto interlocuzioni con Aifa, Cts, e Istituto Superiore di Sanità”, ha aggiunto Figliuolo.