La Cina è un convinto sostenitore del sistema internazionale con le Nazioni Unite (Onu) al centro, ha affermato il presidente cinese Xi Jinping durante un incontro con il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres oggi pomeriggio a Bali.
Xi ha affermato che per raggiungere la pace nel mondo, gli scopi e i principi della Carta delle Nazioni Unite devono essere osservati e le legittime preoccupazioni per la sicurezza di tutti i Paesi devono essere prese sul serio.
La Cina è pronta a rafforzare la cooperazione con le Nazioni Unite e a promuovere congiuntamente l’Iniziativa di sviluppo globale e l’Iniziativa di sicurezza globale per ottenere risultati tangibili, ha osservato Xi.
Da parte sua, Guterres si è congratulato ancora una volta con Xi per la sua rielezione a segretario generale del Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese, affermando che l’Onu apprezza molto l’impegno della Cina a favore del multilateralismo e sostiene fermamente il principio di una sola Cina, che è una linea rossa intoccabile che va rispettata. (Xin) © Xinhua