“Un’altra ottima notizia. La più bella che potessimo ricevere: oggi in Lombardia non registriamo decessi e il numero dei ricoveri continua a diminuire”. Così il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha annunciato sui suoi canali social una notizia molto attesa, che da settimane speravamo potesse concretizzarsi a seguito di un tren in diminuzione sempre piuù marcato: nell’ultima giornata non sono stati segnalati decessi attribuibili al covid.
A questo annuncio ha fatto eco anche quello del vice presidente e assessore al Welfare Letiia Moratti che attraverso un tweet ha confermato, aggiungendo anche che era dal lontano 6 ottobre che in Lombardia non trascorreva una giornata senza decessi per covid.
Oggi zero decessi per Covid in Lombardia, non succedeva dal 6 ottobre.
— Letizia Moratti (@LetiziaMoratti) July 2, 2021
Allora l’autunno e le varianti ci fecero ripiombare nell’incubo. Adesso possiamo guardare al futuro con più speranza, resta l’importanza di conservare comportamenti prudenti e aderire alla campagna vaccinale
“Oggi zero decessi per Covid in Lombardia, non succedeva dal 6 ottobre – scrive Moratti – Allora l’autunno e le varianti ci fecero ripiombare nell’incubo. Adesso possiamo guardare al futuro con più speranza, resta l’importanza di conservare comportamenti prudenti e aderire alla campagna vaccinale”.